Milano, ancora tu!

Devo fare una confessione: sono innamorata di Milano. Non si tratta di bellezza, di accoglienza, di calore, si tratta di vitalità, ordine, eleganza. E se Milano ha tanto da dare sia in termini di ordine che di eleganza, di sicuro è la città italiana più dinamica. Io l’ho capito quando la vidi per la prima volta dieci anni fa e mi piacque immediatamente. Con il tempo ho avuto la fortuna di scoprirla in molti suoi aspetti e ora che ci vado almeno due o tre volte all’anno (di più non riesco, di meno non se ne parla) la città si svela in tanti altri piccoli dettagli e angoli deliziosi.

Il giorno della vigilia di Natale, complice il clima mite e un bel sole, abbiamo fatto la ormai tradizionale passeggiata natalizia milanese (di quella dello scorso anno vi avevo parlato qui).

Abbiamo camminato come matti per tutto il giorno, preso lo storico tram n. 1 (sembravo una bambina in un negozio di caramelle!), mangiato piatti cinesi take-away in Via Paolo Sarpi (qui), visitato la nuova Fondazione Feltrinelli (e criticato la libreria annessa, troppo stretta!), esplorato il quadrilatero del silenzio e spiato i fenicotteri dalla recinzione di Villa Invernizzi.

La prima tappa è stata però in un bellissimo negozio vintage che seguo su Instagram: Delphine vintage, pieno di abiti preziosi e accessori fantastici. La proprietaria mi ha mostrato delle spille adorabili e ovviamente ho lasciato il cuore su una Coro degli anni Quaranta.. Oltre a tante cose deliziose il negozio è allestito in maniera originale e curata nel dettaglio: essendo io una patita dei dettagli non ho resistito e ho scattato qualche foto.

Al prossimo post, buon anno nuovo!

PS. Sì, quello che vedete nelle foto è un’orecchio, un citofono decisamente originale..

PP.SS. Non ho comprato la spilla Coro perché per Natale ne ho ricevuta un’altra, con le mie iniziali, ve lo racconterò presto!

dsc_2260-fileminimizer

dsc_2286-fileminimizer

dsc_2289-fileminimizer

dsc_2313-fileminimizer

dsc_2369-fileminimizer

Rispondi

