Un pesce-spilla e ancora un po’ di Giappone (A fish-brooch and a bit of Japan)

L’estate può attendere, sembra volerci dire il bizzarro clima di questo periodo, e noi, malvolentieri e senza molte alternative, ci adeguiamo: alla caccia dell’ennesimo cardigan, ché vestirsi a strati è fondamentale, sognando sandali rossi (io almeno li sogno!) e lasciando appesi nell’armadio i nostri abiti leggeri e a motivi floreali; nel mio caso, poi, pensando anche a come abbinare l’ultima spilla arrivata nella mia collezione vintage: un pesciolino bianco.. Per sfoggiare questa “chicca” ci vorrà ancora un po’ di tempo, purtroppo! Avevo pensato di comprare una spilla di questa forma per usarla in estate, sulle maglie leggere e scollate; così nelle mie passeggiate virtuali su Pinterest ed Etsy, mi sono innamorata di questa collezione Trifari del 1967:

trifari1967

Le spille di questa collezione sono introvabili e quindi mi sono messa quasi subito l’anima in pace, ma Tokyo mi ha piacevolmente sorpresa e nella passeggiata di cui vi ho già raccontato ho comprato una spilla a forma di pesce. La spilla è firmata JJ, che sta per Jonette Jewelry, una casa di produzione che non conoscevo, ma che mi ha colpito subito per l’uso molto bello del metallo smaltato e per la grande varietà di spille a forma di animale, in particolare dei miei prediletti gatti. Vi lascio con le foto della mia spilla “estiva” e con qualche foto ancora tra le mille scattate in Giappone. A presto!

(EN) Summer can wait, it seems to tell the strange weather of this period, and we adapt us to it, unwillingly and without many alternatives: hunting of the last cardigan, because dressing in layers is critical, dreaming red sandals (I’m dreaming of them!) and leaving in the closet our summer dresses; in my case, then, I’m also thinking about how to wear the last brooch came into my vintage collection: a white fish .. But it will take a bit of time to show it! I thought about buying a brooch of this form to use it in the summer, on the unglued shirts; so searching on Pinterest and Etsy, I fell in love with the Trifari collection of 1967. The brooches of this collection are unavailable, so I gave up almost immediately, but Tokyo has surprised me and on the walk that I told you here I bought a brooch in the shape of fish. The brooch is signed JJ, that is Jonette Jewelry, a company that I didn’t know, but it struck me immediately for the very nice use of enameled metal and the wide variety of brooches in the shape of animals, especially of my beloved cats. I leave you with my “summer” brooch’s photos and a few photos taken in Japan. See you soon!

DSC_1096 (FILEminimizer)

Ho fotografato la spilla su “Norweegian Wood” di Murakami Haruki

8.Tokyo (FILEminimizer)

Tokyo, Ueno Park

20.Tokyo (FILEminimizer)

Tokyo, Shinjuku

Kamakura (51) (FILEminimizer)

Kamakura

36.Nikko (FILEminimizer)

Nikko

39. Nikko  (FILEminimizer)

Nikko

Takayama (31) (FILEminimizer)

Takayama

Nara (50) (FILEminimizer)

Nara

Nara (79)

Nara

 

63.Fushimi Inari (FILEminimizer)

Fushimi Inari

67.Fushimi Inari (FILEminimizer)

Fushimi Inari

Miyajima (28) (FILEminimizer)

Miyajima

68.Miyajima (FILEminimizer)

Miyajima

82.Arashiyama (FILEminimizer)

Arashiyama, Bamboo groove

93.kyoto (FILEminimizer)

Kyoto

95.kyoto (FILEminimizer)

Kyoto

96.kyoto (FILEminimizer)

Kyoto

11 pensieri su “Un pesce-spilla e ancora un po’ di Giappone (A fish-brooch and a bit of Japan)

  1. Che bella la collezione Trifari! Per fortuna hai un pesciolino a tirarti su il morale, speriamo porti un po’ d’estate! Il Giappone sembra meraviglioso, chissà quando potrò andarci 😦
    snoopandsparkle.blogspot.it

    Mi piace

Rispondi

