Le spille di Miss Holloway (Miss Holloway’s brooches)

Una mia abitudine che entra di sicuro nella lista delle “stranezze” è quella di vedere le serie tv quando si sono ormai concluse: così è stato per le prime due stagioni di “Lost“, che poi ho abbandonato e che ho visto nel 2012 (serie conclusa nel 2010), per “Games of Thrones“, cinque stagioni viste in quindici giorni (per questa ho avuto il pieno appoggio di Mik, mio marito, che ha la stessa abitudine) e in questi giorni per “Mad men“, serie felicemente conclusa, dopo sette stagioni, nel 2015. Quindi a ben vedere non sono poi così in ritardo stavolta! Comunque sto vedendo la seconda stagione e ovviamente sono impazzita per le mise degli anni ’60 e per le spille di una delle protagoniste, la sensuale Joan Holloway, interpretata da Christina Hendricks. In quel periodo le spille erano accessori indispensabili nel guardaroba femminile e Joan, office manager dell’agenzia di pubblicità in cui si svolge la serie, ne ha davvero un bel po’ da sfoggiare.

Vi lascio alla gallery dedicata a Miss Holloway, ma prima vorrei ringraziarvi per i messaggi incoraggianti che mi avete lasciato la settimana scorsa, l’ho apprezzato molto.

Al prossimo post!

(EN) My strange habit is to see the TV series ended: I saw the first two seasons of “Lost” in 2012 (series ended in 2010), I saw the five seasons of “Games of Thrones” in fifteen days (for this I had the support of Mik, my husband, who has the same habit) and now I’m seeing “Mad Men”, series ended, after seven seasons, in 2015. So in I am not so late this time! By the way I am seeing the second season and I’m obviously crazy for the clothes of those years and for the brooches of the sensual Joan Holloway, played by Christina Hendricks. At that time the brooches were essential accessories in a woman’s wardrobe and Joan, office manager of advertising agency where the series takes place, has so many brooches to show off. I leave you to the gallery dedicated to Miss Holloway but first I want to thank you for the encouraging messages that you left me last week, I really appreciate it.

To the next post!

Madmencoro

Coro duette (1944)

Madmenkramer

Kramer brooch (1950 ca.)

Madmenmonet

Monet brooch (1980 ca.)

Madmensarahcov

Chateleine brooch, Sarah Coventry (1960 ca.)

Madmentrifari

Trifari brooch (1960 ca.)

4 pensieri su “Le spille di Miss Holloway (Miss Holloway’s brooches)

  1. Stupende, la seconda e la terza mi piacciono in particolar modo.
    Anche io le serie tv me le guardo spesso quando sono finite. Vuoi mettere poter avere la possibilità di scoprire il seguito senza dover aspettare una settimana! Non c’è paragone! ;P
    Bacione e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    Mi piace

Rispondi

