Gatti, blog e riflessioni varie

Aprendo il blog la mia intenzione era di raccontare delle mie spille vintage: la storia dei marchi, le vicende legate all’acquisto e il modo in cui le indosso erano i miei punti fermi. Poi andando avanti mi sono resa conto che le spille erano solo (o quasi) il pretesto per raccontare qualcosa in più: le passeggiate, le vacanze, Roma …Non ho mai pensato di aprire un fashion blog, sono talmente poco fashion che la sola idea è di per sé un ossimoro!! Mi piace la moda, mi piacciono i bei vestiti e di recente ho capito quale grande patrimonio sia tutto quello che viene definito “vintage” e ho scelto uno stile leggermente retrò. Lungi da me l’idea di dare consigli di stile o di usare questo spazio come viene fatto egregiamente da tante blogger che, in questi mesi, ho conosciuto e ho imparato ad apprezzare.

Alcuni post che avete letto, un po’ per vanità e un po’ per divertimento, erano dedicati ai miei look, ma la realtà è che il mio avrebbe dovuto essere un blog di fotografia, uno spazio virtuale in cui condividere una passione importante. Ho sempre cercato di fare belle foto, è un sogno che rincorro da almeno metà della mia vita e ultimamente, senza presunzione, mi sembra di essere arrivata a una discreta predisposizione per questa forma d’arte. Non penso di essere una novella Vivian Maier e sono altresì convinta che, dopo di lei, di Cartier-Bresson e alcuni altri maestri, la fotografia sappia sempre di “già visto”. In mezzo a tutto questo deja vu  mi piacerebbe mettere però anche il mio personale “occhio fotografico”.
Sono almeno due settimane che non scrivo e non pubblico nulla, è un momento di stanchezza e di fatica, la vita non sempre ci sorride e non è sempre facile staccare la spina e dedicarsi a quelle amenità che ho elegantemente aggiunto al titolo del blog. Non c’è sempre posto per le frivolezze, ma a volte è nostro dovere trovare anche il tempo per esse e questo cerco di fare, tra alti e bassi.
Inizialmente avevo pensato di abbandonare il blog, però poi, ripensandoci: modificare, cambiare, cercare nuovi stimoli questo mi piacerebbe fare! Così nel post di oggi condivido poche foto fatte ultimamente, un venerdì sera rapidissimo a Milano, tra gatti e grattacieli, ma senza di me, perché mi sono vista pure troppo su questo blog!

(EN) When I opened my blog, my intention was to tell of my vintage brooches: the history of the brands, the events related to the purchase and the way I wear them were my strong points. Then going forward, I realized that the brooches were only (or almost) a pretext to tell something more: the walks, the vacation, Rome … I never thought of opening a fashion blog, I have so little fashion that only the idea itself is an oxymoron !! I like fashion, I like nice clothes and I recently realized what great heritage is all that is called “vintage” and I chose a slightly retro style. Far be it from me to give advice on style or use this space as it is very well done by many bloggers I’ve recently met and learned to appreciate. Some posts you have read, a bit for vanity and for fun, were dedicated to my looks, but the truth is that my blog was supposed to be a photo blog, a virtual space in which to share an important passion. I always tried to take good pictures (it’s a dream I’ve chased since my all life!) and recently, without presumption, I seem to have come to a fair arrangement for the art form. I do not think I’m a new Vivian Maier and I’m also convinced that, after her, Cartier-Bresson and some other masters, photography is always something “already seen”. In the midst of all this deja vu I’d like to also put my own “photographic eye”. It’s been at least two weeks since I last wrote and posted anything. It is a moment of tiredness and fatigue, life does not always smile at us and it isn’t always easy to unplug and dedicate ourselves to those amenities that I elegantly added to the title of the blog. There isn’t always room for frivolity, but sometimes it is our duty to find time for them and I’m trying to do this, through highs and lows. I thought about abandoning the blog, but then I changed my mind. I’d like to modify, change and try new ideas! So in today’s post I’ll share a few photos made lately, on a very fast Friday night in Milan. They show  cats and skyscrapers, but I’m not in them, because I’ve been on this blog far too much!

8 pensieri su “Gatti, blog e riflessioni varie

  1. Ho appena letto qualche tuo post e sei utilissima, le spille per me sono un mistero e non so come metterle, dove e quando (e quindi non ci penso mai, nonostante ne abbia qualcuna molto bella). E se parli pure di stile retrò e di gattini… devi continuare assolutamente!

    Mi piace

  2. Grazie ragazze del supporto!
    @Marina: we troppo breve e piovoso, ma Milano è sempre Milano!
    @Cécile: grazie mille dei complimenti, mi fa molto piacere sapere di essere utile (e le spille sono un accessorio fantastico, dai loro una possibilità 😉

    Mi piace

  3. A me il tuo occhio fotografico piace parecchio e mi pare di avertelo già detto quindi non devi assolutamente chiudere il blog ma semmai evolverlo come conseguenza di quello che senti tu. I periodi per staccare dal web ci saranno sempre e vanno rispettati, sono importanti e hanno i loro perchè ma davvero, non smettere di condividere ciò che ami sarebbe un vero peccato. 🙂
    Bacio. :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    Mi piace

  4. Ciao Cristina,
    Quello che mi sento di dirti come blogger è di rispettare ciò che senti dentro di te: se vuoi fare una pausa per raccogliere pensieri ed idee sono certa che tornerai più carica di prima, con altre tue passioni, poi si può parlare di moda in molti modi ^^ però non chiudere il blog, è molto bello e raffinato. Io ho fatto tante pause in questi anni, ma il blog è la mia casa virtuale che ho costruito con tanto amore, la mia isola felice.
    Un abbraccio 🙂
    Laura
    http://www.alidipolvere.it

    Mi piace

Rispondi

