Un Natale in rosso e blu (A Christmas in red and blue)

Miranda Priestly vedendomi ieri avrebbe storto il naso e avrebbe quasi sicuramente detto: “Rosso a Natale? Avanguardia pura!”. Ma non ci posso fare niente, quando ho visto questo vestito un mese fa (al mercatino mensile di Na Cosetta, dove ho festeggiato il mio compleanno), non ho resistito e l’ho comprato per indossarlo a Natale e rispettare la tradizione del rosso per la festa. E Miranda può dire quello che vuole!

(EN) Miranda Priestly seeing me yesterday would have turned her nose and would almost certainly said: “Red? For Christmas? Groundbreaking! “. But I could not resist when I saw this dress a month ago (at the monthly market of “Na Cosetta”, where I celebrated my birthday), I bought it to wear at Christmas and respect the tradition of the red for the party. And Miranda can say whatever she wants!

10

4

L’ho abbinato al blu, troppo ansiosa di usare la borsa comprata la settimana scorsa a Piazza Vittorio (di cui vi ho raccontato nel post precedente): è dei primi anni Novanta (quasi vintage!), in pelle lucida, con dei meravigliosi dettagli in oro rosa e una chiusura a gancio molto particolare.

Mi sono resa conto che questo è il primo post senza spille, ma volevo mostrarvi il look di Natale e farvi gli auguri 🙂

(EN) I paired it with blue, too anxious to use the bag bought last week in Piazza Vittorio (I told you about it in the previous post).The bag is from the early nineties (almost vintage!), Polished leather with lovely details rose gold and a very special hook closure.
I realized that this is the first post without brooches but I wanted to show you my Christmas’ look and wish you a merry Christmas!

11

12

Abito/Dress: Compagnia Italiana – Borsa/Bag: Vintage Nazareno Gabrielli – Cappotto/Coat: Diffusione Tessile – Maglia basic/Tee: Intimissimi

PS. Miranda Priestly ne “Il Diavolo veste Prada” in realtà dice: “Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura” 😉

18 pensieri su “Un Natale in rosso e blu (A Christmas in red and blue)

Rispondi

