All’inizio fu una libellula (At First it was a Dragonfly)

Qualche anno fa la mamma di una cara amica mi ha regalato una spilla vintage (firmata Pell) per il compleanno: era bella ma l’ho archiviata nel cassetto delle cose belle ma inutili. Appuntarla sul cappotto? Troppo demodé..! Alcuni giorni dopo, indossando un semplicissimo lupetto nero, mi sono guardata allo specchio e ho trovato la mise estremamente lugubre: gonna grigia, stivali neri, maglione nero..  All’improvviso ho avuto un’idea e da quell’ispirazione è nata la mia passione: ho appuntato la libellula sul collo del maglione…

(EN) A few years ago the mother of a dear friend gave me a vintage brooch (signed Pell) for my birthday: it was nice but I stored it in the drawer of the nice but unnecessary stuff. Brooch on a coat? Too old-fashioned ..! A few days later, wearing a simple black turtleneck, I looked in the mirror and found the ensemble extremely gloomy: gray skirt, black boots, black sweater .. Suddenly I had an idea and from that inspiration my passion was born: I pinned the dragonfly over the sweater neck…

DSC_5774

DSC_5780

 La spilla è su un libro di poesie di Emily Dickinson

(The brooch is on a Emily Dickinson’s poetry book)

Rispondi

